martedì 2 ottobre 2012

Primo DIY Party

Strumenti del mestiere

Ho lanciato un SOS nell'etere. Ho raccolto a me delle amiche e ho dato il via al primo di una serie di incontri nei quali uniremo idee e sforzi per creare delle cose.
Quali cose nessuno lo sa.
Abbiamo iniziato giocando con il panno lenci.
(Una gentilissima commessa del Centro Scampoli mi ha illuminata sulla differenza tra feltro e panno lenci).



Colla a caldo batte cucito 5 a 1. Ma Betta si divertiva di più con l'ago.


Le "Doitte" (da Do It Yourself) sono donne di casa e sanno usare tutte le risorse di una cucina, anche il tagliere.





Piccoli traguardi, un po' storti, poco funzionali.



Mamma mia che capelli! Per fortuna domani vado a tagliarli e colorarli.


Evoluzione del pon pon, da semplice oggetto inanimato a coccardina per cerchietto.




"Cicorietto"




 Betta è venuta per prender spunto per le bomboniere.
Sara S. è venuta perchè una camomilla non la si rifiuta mai.
Elisa è venuta perchè è un'imprenditrice innata e pensa già all'apertura di un franchising delle Doitte
Valentina è venuta perchè ci vogliono sempre idee nuove a scuola.
Sara L. è venuta perchè le promesse si onorano.









Costo della serata: 30 cm di panno lenci rosa 2.10€



2 commenti: